Pubblicato il 2015CF Crowdfunding Industry Report di Massolution!

19 maggio 2015

Pubblicato il 2015CF Crowdfunding Industry Report di Massolution!

Le relazioni annuali di Massolution sul settore del crowdfunding  sono ormai lo standard riconosciuto per conoscere la dimensione, la composizione e le prospettive del crowdfunding a livello mondiale.

La relazione è basata sui dati raccolti da 1.250 piattaforme in tutto il mondo e l’analisi è effettuata dal brain-trust di Massolution. Come per il rapporto 2013CF, il report 2014 scava in profondità per mostrare il volume del crowdfunding in tutto il mondo per il 2013 e il 2014 e fornisce le previsioni di Massolution per il 2015. L’analisi è fornita per modello, regione e categoria di crowdfunding. Vengono mostrate le variazioni e i tassi di crescita anno su anno dal 2012 al 2014, le dimensioni medie delle campagne per modello e quali categorie di crowdfunding realizzano le migliori performance. Vengono inoltre analizzati il numero e la distribuzione delle piattaforme di crowdfunding per regione e per modello, verificandone la penetrazione e le quote di mercato.

Per chi semplicemente vuole un primo quadro di riferimento per capire cosa è il crowdfunding, la relazione include anche molte informazioni per spiegarne e definirne il modello tassonomico.

Oltre a fornire una pratica analisi quantitativa del crowdfunding oggi e una sintesi ad alto livello di come le recenti innovazioni impatteranno in futuro, il rapporto di Massolution include anche approfondimenti e previsioni su prospettive e trend resi possibili solo grazie a una ricerca così dettagliata.


TAGS