Il crowdfunding a sostegno di progetto artistico-culturali | Workshop gratuito

13 luglio 2018

Il crowdfunding a sostegno di progetto artistico-culturali | Workshop gratuito

All'interno di #Outline by ELEVA Advanced Music Meetings, venerdì 20 luglio dalle 16.00 alle 18.00 saremo ai Chiostri di San Domenico di ReggioEmilia con un workshop gratuito sul crowdfunding come strumento di sostegno a progetto artistico-culturali.

Durante l'incontro, illustreremo le basi teoriche del fenomeno di crowdfunding definendo gli ingredienti per una campagna vincente e dialogando con:

► Daniele Sghedoni: esperto di tecnologie digitali per Benetton, ha una lunga esperienza discografica e, come vicepresidente del C.S. Catomes Tôt, ha portato il centro sociale ad essere il luogo più apprezzato dal mondo culturale reggiano.
Nicola Bigi: presidente e co-fondatore di TIWI, uno studio creativo che produce contenuti per il web e la televisione. Ha un dottorato in semiotica dell'università di Bologna ed è stato ricercatore all'UCLA di Los Angeles.
Daniele Bengi Benati: produttore, editore musicale, cantante e chitarrista del gruppo Ridillo da oltre 25 anni. Ha all'attivo progetti di crowdfunding conclusi con successo.

La seconda parte dell'incontro consisterà invece in uno speed date di 15 minuti in cui i partecipanti potranno proporre e discutere i propri progetti con i relatori. Tra i progetti presentati ne sarà scelto uno che sarà oggetto di una simulazione condivisa con tutti i presenti.

Per candidare il tuo progetto alla simulazione / speed date compila questo form entro martedì 17 luglio: http://bit.ly/2KURvWE

Topic
- Il crowdfunding: cos’è e cosa non è
- Tipologie e piattaforme
- Gli ingredienti per una campagna vincente
- Simulazione / speed date

Bio relatori
Nicola Bigi www.tiwi.it
Daniele Sghedoni www.sghedo.it
Daniele Bengi Benati www.bengimusic.com
Rossella Lombardozzi www.becrowdy.com


TAGS