Come funziona

BeCrowdy è la piattaforma di crowdfunding reward-based per progetti culturali e artistici, grazie alla quale gli artisti e i promoter possono proporre i propri progetti e finanziarli tramite l'aiuto della community.

Chi sono i protagonisti di BeCrowdy?

L'ARTISTA
Ha l'opportunità di ricevere finanziamenti in modo diretto, condividendo il processo di produzione con quel pubblico che sarà anche il fruitore ultimo del suo progetto.
IL PROMOTER
Potrà realizzare progetti che altrimenti rimarrebbero solo sulla carta, usufruendo inoltre dell’effetto promozionale implicitamente generato dalla campagna online.
LA COMMUNITY
Oltre a finanziare i progetti, potrà esprimere i propri interessi e preferenze, permettendo all’artista e al promoter di confrontarsi e ricevere suggerimenti e opinioni.
Contattaci

Il funzionamento è semplice

L’artista/promoter apre una campagna dedicata al progetto che vuole realizzare, indicando il budget necessario e la durata della campagna. Per incentivare le donazioni da parte della community, crea inoltre delle “ricompense” corrispondenti ad ogni quota versata e strettamente legate al progetto. Al termine della campagna, se il budget prefissato viene raggiunto al 100% o superato, l’artista/promoter riceve la somma raccolta. Solo in questo caso, BeCrowdy trattiene l’8% dell’importo finanziato. Se, in caso contrario, non si dovesse raggiungere l’obiettivo prefissato, i soldi ricevuti vengono restituiti ai rispettivi donatori e la piattaforma non trattiene alcuna percentuale.

La community ha un ruolo centrale nelle campagne di crowdfunding. Infatti, tramite le donazioni dei sostenitori, gli artisti e promoter possono realizzare le proprie idee e portare a termine i loro progetti. Il sostenitore può selezionare un massimo di 3 ricompense per progetto. Dopo aver scelto una ricompensa e aver effettuato il pagamento, deve attendere la fine della campagna…e nel mentre può spargere la voce e far conoscere a tutti il progetto che ha sostenuto! Alla fine, se il budget verrà raggiunto riceverà la ricompensa selezionata, altrimenti non gli verrà addebitato nessun costo.



Scopri BeCrowdy e il crowdfunding culturale! Guarda il nostro video di presentazione:

Proponi il tuo progetto o contattaci per maggiori informazioni

@