Il team

Siamo cinque giovani italiani uniti da un unico obiettivo: mettere a disposizione le nostre competenze per dare ad altri la possibilità di diffondere il proprio talento e la propria creatività.

Abbiamo deciso di specializzarci in ambito artistico e culturale partendo prima di tutto dalle nostre passioni, unendole alle nostre esperienze e competenze nel settore, sul piano sia creativo che tecnico-organizzativo, dalla grafica pubblicitaria alla curatela fino al coordinamento organizzativo di eventi, festival e iniziative culturali e di intrattenimento.

Vorremmo fornire a coloro che operano in ambito culturale e artistico la possibilità di reperire fondi per progetti ed eventi che non hanno una sufficiente e immediata fattibilità economica.
In questo senso, BeCrowdy non mira ad essere una semplice vetrina o un mero intermediario finanziario, ma una piattaforma anche nel senso letterale del termine, una base solida da cui partire per arrivare alla costruzione di una nuova impresa, di un nuovo sistema di creazione, diffusione e sostenibilità artistica e culturale.

BeCrowdy è uno dei quattro progetti vincitori della prima edizione di ON/OFF, bando per giovani idee imprenditoriali under 30 indetto dalla Cooperativa Sociale Gruppo Scuola, promosso dal Comune di Parma e finanziato da Fondazione Cariparma nel 2013.
Nel settembre 2013 BeCrowdy arriva tra i 50 finalisti del concorso europeo @Diversity - European Idea Competition nella categoria "Finance Culture".
A luglio 2014, BeCrowdy viene selezionata insieme ad altre 7 start-up del settore cultura e industria creativa per il bando promosso da Aster e dal progetto 3C4Incubators, arrivando seconda nella graduatoria di ammissione.

Attualmente, è tra le start-up residenti presso lo spazio ON/OFF Officina di Coworking per l’Occupabilità Giovanile di Parma.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli, idee, partnership e collaborazioni.
Potete contattarci a info@becrowdy.com