The project

BUSCADERO IS CALLING YOU!

Il 21 luglio è il Buscadero Day, uno degli eventi più attesi dell’estate, e quest’anno ha bisogno del tuo sostegno per organizzare un’altra edizione straordinaria.

Dopo 10 anni, il Buscadero Day si rinnova e cambia location, migra a Ternate in provincia di Varese con la collaborazione degli amici di WOODinSTOCK e del loro festival. Per questa nuova avventura abbiamo deciso di lanciare una campagna crowdfunding a cui ti chiediamo di contribuire, dimostrando affetto e riconoscenza verso il festival e verso la community del Buscadero.

Il successo di questa campagna ci permetterà di arricchire ulteriormente il cartellone con grandissimi nomi del panorama musicale internazionale.

Gli ingredienti rimarranno gli stessi di sempre: una maratona di musica dalla mattina alla sera, a ingresso libero, nella bellissima cornice del Parco Berrini sul Lago di Comabbio. I primi nomi annunciati sono già di altissimo livello a partire da uno degli ospiti più attesi, David Bromberg, che sarà accompagnato dalla sua band americana e da una sezione fiati. E ancora: James Maddock Band, The Gang, Massimo Priviero, Jaime Michaels e molti altri.

COSA RICEVERÒ SE SOSTENGO IL BUSCADERO DAY?

Abbiamo pensato a tante ricompense favolose, innanzitutto due CD esclusivi che saranno realizzati appositamente per il Buscadero. Il primo CD sarà dedicato alla grande musica americana; in questi anni Buscadero ha contribuito a promuovere e far conoscere i più importanti cantautori americani, che ora si stringono intorno a noi e che ci regaleranno perle assolute interpretando la nostra playlist di canzoni preferite. Ad esempio, James Maddock si cimenterà con Madame George di Van Morrison e Jono Manson con Transcendental Blues di Steve Earle. A chi toccherà Lucinda, John Mellencamp o i Grateful Dead?

Il secondo CD sarà interpretato dai cantautori e dalle band italiane da sempre vicine alla rivista come i Gang, Massimo Priviero, i Luf e molti altri che tradurranno e canteranno in italiano o in dialetto le più belle canzoni del songbook americano.



Tante ricompense esclusive!

Cosa ne dici di una cena al ristorante con David Bromberg e la sua band lunedì 22 luglio alla Corte Lombarda di Mornago (VA)? Non mancheranno magliette personalizzate, gadgets, bootleg live esclusivi, abbonamenti annuali al Buscadero… …e persino una special edition di bottiglie di Lambrusco marchiate Buscadero!!

E ancora, concerti speciali, magari portando uno dei vostri artisti preferiti a casa tua! Non mancheranno i Vip pass per accedere al backstage e al party finale del Buscadero Day con tutti gli artisti del festival. Ti piacerebbe scrivere una canzone con Bocephus King o chiedergli una canzone appositamente per te o per una ricorrenza speciale? Se sei un musicista, abbiamo organizzato una Jam Session in studio per incidere insieme a personaggi del calibro di Jono Manson, James Maddock o Brian Mitchell, pianista e fisarmonicista di Bob Dylan, Little Feat, Jackson Browne e BB King.

Partecipa, condividi e spargi la voce!! Stiamo preparando un’edizione straordinaria del Buscadero Day e il successo di questa campagna ci permetterà di arricchire il cartellone con grandissimi nomi del panorama musicale internazionale. E se raggiungeremo il goal della campagna, ogni contributo avrà ancora più valore perché ci permetterà di realizzare ulteriori obiettivi: più musicisti, più musica, più palchi…

Il festival ha anche per la prima volta una grande valenza sociale in quanto gli utili finali saranno destinati attraverso l’associazione WOODinSTOCK alla lotta alla malattia di Parkinson.

BUSCADERO IS CALLING YOU!!!

https://www.buscaderoday.com

https://www.facebook.com/buscaderoday/

https://www.facebook.com/groups/buscaderoday/

https://www.facebook.com/events/327751611152359/

https://www.instagram.com/buscaderoday/

https://www.youtube.com/channel/UCgrAfWVepd7NVqcT8ov6y8Q

info@buscaderoday.com