[Progetti] Concorso canoro Cantamonte 2015

December 18, 2014

[Progetti] Concorso canoro Cantamonte 2015

Il Cantamonte è il concorso canoro per bambini e ragazzi che ormai da cinque anni torna in primavera a ravvivare il Teatro Alfieri di Montemarciano, in provincia di Ancona.

Negli ultimi anni l’organizzazione ha avuto molte difficoltà nel mantenere alto il livello dell’evento. Infatti, nonostante l’aumento delle spese e la graduale diminuzione del sostegno economico da parte di sponsor esterni, il concorso è riuscito a mantenere costante una crescita nei numeri e nella qualità dei servizi offerti ai partecipanti e alle loro famiglie.

Perchè il crowdfunding? Per sostenere una parte delle ingenti spese che un evento del genere comporta, ovvero i costi fissi, come ad esempio tasse Siae o spese di allestimento audio-luci. 

La cifra necessaria per affrontare in serenità tutti gli aspetti organizzativi e iniziare a lavorare a questa nuova edizione del Cantamonte, è di almeno 4.000 Euro.

Cantamonte_collage_4.jpg

Il progetto ha come primo obiettivo quello di mantenere in vita una tradizione dal forte valore culturale e formativo e, per molti bambini e giovani, un’ottima occasione di avvicinarsi attivamente alla musica e al mondo dello spettacolo. Oltre all’aspetto formativo, il concorso Cantamonte ha lo scopo di:

1. Promuovere e valorizzare la creatività locale, offrendo terreno fertile a giovani artisti e operatori dello spettacolo (scenografi, grafici, fotografi, video maker, cantanti e musicisti, etc), che possono trovare nell’evento uno stimolo e un’opportunità per fare esperienza.

2. Promuovere collaborazioni virtuose con imprese e attività locali.

 

Scoprite le ricompense in palio e sostenete questa storica manifestazione!

Don't worry... BeCrowdy!