Il progetto

"Un passo alla volta" è un progetto di Patrizia Diamante, maestra d'arte di Modigliana (FC), per realizzare dei corsi di pittura per ogni fascia d'età. Laboratori extrascolastici per i bambini, corsi per gli adulti, animazione creativa per gli anziani. Verso la realizzazione di una scuola d'arte vera e propria intitolata a Silvestro Lega, con varie discipline artistiche e artigianali.
In paese esistono già due scuole di musica ben avviate, ma non esiste una scuola d'arte ed è un vero peccato per una terra così ricca di talenti creativi.



Gli obiettivi di questo progetto nell'immediato: creare socialità e momenti di relax attraverso la pratica della pittura dal vero per chi lavora e desidera trovare occasioni per riposare la mente, dare un supporto agli adolescenti portati per il disegno nel momento della scelta di un proprio percorso professionale e agli anziani che hanno bisogno di recuperare la loro manualità. Creando una piccola rete di sostegno per gli allievi con minori possibilità economiche, con la "banca del materiale degli artisti" e la distribuzione di bonus per "ore di insegnamento gratuite".
Nel caso che il progetto vada a buon fine, Patrizia Diamante offre un ringraziamento pubblico nel sito https://www.diamantestudio.jimdo.com/ nella pagina del progetto, qui sarà possibile seguire passo dopo passo i risultati conseguiti.



Nota: oltre alle ricompense indicate, ogni donazione da diritto a un bonus senza limiti di tempo, per l'acquisto (o una commissione) di un'opera di Patrizia Diamante: lo sconto sarà equivalente alla cifra donata.