The project

Il Sinfonico Honolulu, finalmente è tornato a lavorare ad un nuovo progetto. Un disco creato dalla "rilettura" di 12 brani che, in passato, sono stati epici ma che, purtroppo, non girano più in radio e nel mainstream; veri esempi di arte e, al tempo stesso, di resistenza assoluta nei confronti di un gusto effimero e vacuo, che si è sviluppato in seguito. La straordinarietà del progetto? L’ukulele. Questo semplice strumento dal suono dolce che ci identifica come prima orchestra italiana di ukulele e che ci permette di reinventare brani famosi ed evergreen dando vita a reinterpretazioni azzardate e molto amate dal pubblico.
Le canzoni scelte fanno già parte di un bene collettivo passato e noi, riproponendoli in chiave “Sinfonica”, vorremmo ridar loro l'attenzione che meritano, perché tornino ad essere un bene collettivo presente.
La mercificazione dell’arte in generale sta dilagando sempre di più e gli ostacoli che esistono tra la musica e il pubblico sono sempre più grandi. Per questo abbiamo deciso di iniziare il crowd-funding e di tessere un filo diretto tra noi e voi.



Questi 5000 € che vi chiediamo serviranno a finanzare una parte del budget necessario per la buona riuscita del progetto. Basterà? No di sicuro dovremmo arrivare a ben oltre il 200% della cifra! In ogni caso grazie per il supporto che ci darete! In questi 3 mesi della campagna di crowdfunding, vi racconteremo tutti gli step, della fase creativa; vi mostreremo lo studio di registrazione ed ogni filo che viene tessuto e che sta alla base della genesi di una canzone: Clip video sui social, foto, dirette live e piccoli spot vi terranno SEMPRE aggiornati.

Ringraziamo sin da subito il Mercatino dell'Ukulele che ci ha sempre dato una grande mano in tutto. Se avete delle curiosità o vorrete ricevere qualsiasi informazione, saremo a vostra disposizione con gran piacere. Questo è uno strumento che si basa sulla fiducia reciproca. "Voi" potete partecipare con "Noi" direttamente alla realizzazione di un progetto comune: "Thousand souls of a revolution". L’ulteriore gratificazione è che in questo modo non ci sono più "consumatori" bensì dei “co-produttori”. Voi ci consentite di realizzare il nostro progetto musicale ed è solo insieme a voi che noi ce la potremo fare. Per reazionari ed incalliti rivoluzionari, come immaginerete siano alcuni tipi di musicisti... la soddisfazione di evitare contatti con "colletti bianchi" - "non doversi "sottomettere" a critiche, imposizioni e clausole contrattuali... è un sogno, è VITALE!!! Ben arrivato CROWDFUNDING Diremo Grazie a tutti coloro che risponderanno al nostro appello in modi diversi. I nostri sostenitori in questo ambizioso progetto non solo saranno partecipi di un sogno ma avranno anche, come ulteriore ringraziamento, una o più di queste splendide ed imperdibili opzioni: vedere il proprio nome sulla copertina del CD ...... ricevere una maglietta o una shopper autografata, verremo a suonare con i nostri ukulele le canzoni presentandole ovunque voi vogliate....insomma, ci saranno molti modi per ringraziarvi! Ci sentiamo presto con la speranza di potervi ringraziare uno ad uno nelle nostre dirette sui social ed incontrarvi durante l'estate sulla strada in occasione dei nostri concerti… Un abbraccio! Sinfonico Honolulu

Sito web: http://www.sinfonicohonolulu.it
Facebook: https://www.facebook.com/sinfonicohonolulu/
Instagram: https://www.instagram.com/sinfonicohonolulu/
Youtube: https://www.youtube.com/c/SinfonicoHonolulu