0 € raised of 1,400 € needed (0 %)
Questo concerto fa parte del progetto di M° Marzio Fullin “Tutto Verdi”, iniziato nel 1997 a Brescia, intento a presentare al largo pubblico l’intera produzione Verdiana. Sono stati già eseguiti 21 titoli operistici e un primo concerto di musica da camera, ed anche la Messa di Requiem alla Casa di Riposo per musicisti – Casa Verdi, dove si trova la tomba di Giuseppe Verdi. In questa serata si presenteranno alcune rarità come “Il Brigidino”, “L’Attente” (rarità, non esiste una registrazione), “L’Abbandonèe”, scritta appositamente per Giuseppina Strepponi, moglie di Verdi e grande cantante, e anche colei che gli è stata il grande sostegno, “Notturno” per tre voci e flauto, “Sgombra, o gentil” ed altro ancora.
Con questo concerto vogliamo far sentire al pubblico delle rare perle del grande musicista che si eseguono molto raramente, così il pubblico verrà a conoscere, ricordare e godere anche queste pagine di Verdi. M° Marzio Fullin, grande conoscitore ed appassionato di Giuseppe Verdi, da anni presenta al pubblico la musica di Verdi, anche a persone che non possono permettersi di andare nei grandi teatri, attraverso a dei circoli lirici, come il Circolo Dordoni di Brescia, associazioni e anche la Casa di riposo di Musicisti, fondata dallo stesso Verdi. Mancano ancora pochi titoli per finire tutto il progetto. Il maestro sente questo progetto come una sua missione verso la gente e un modo per divulgare la musica di Verdi a tutti. Il concerto Rare perle della musica da camera di Giuseppe Verdi si svolgerà nella sala de Gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, in via Silvio Pellico 6 a Milano, il 3 novembre 2018 alle ore 17.
Sito web: http://www.tatianachivarova.org
Facebook: https://www.facebook.com/tatiana.chivarova
Twitter: @TChivarova
Instagram: https://www.instagram.com/chivarova/
Maestro Marzio Fullin Nato a Milano. Diplomato in pianoforte. Ha studiato Composizione al conservatorio VERDI di Milano Con N.Castiglioni e L.Lombardi. Ha collaborato a parecchie stagioni liriche in Italia. Inoltre è stato docente alla Scuola di perfezionamento del Teatro alla Scala ed ha collaborato in diversi spettacoli dello stesso teatro. Ha accompagnato i corsi di canto di Carlo Bergonzi all’Accademia di Busseto Ha altresì accompagnato i corsi di perfezionamento presso gli “Amici del Loggione del Teatro alla Scala” con C.Bergonzi, M.Olivero e F.Corelli. Svolge ricca attività concertistica in Italia e all’estero ( Spagna, Francia, Austria, Bulgaria,Polonia , Sudafrica, Giappone ) sia come accompagnatore pianistico, sia come direttore d’orchestra. Tiene regolarmente Masterclass di interpretazione musicale in Corea del Sud, Giappone, Italia, Bulgaria. Ha diretto diverse opere liriche in Giappone, Italia, Bulgaria (La Traviata, Madama Butterfly, Norma, Andrea Chenier, ecc.) Ha registrazioni con l’Orchestra Nazionale della Radio Bulgara.
TATIANA CHIVAROVA, soprano Nata in Bulgaria, vive da tempo in Italia. Ha finito gli studi musicali al Conservatorio di Sofia con prof. Sima Ivanova e alla Scuola di canto presso il Teatro alla Scala di Milano dove ha specializzato canto con Giulietta Simionato. Vincitrice di numerosi premi a diversi concorsi internazionali di canto-Ginevra, Treviso, Rio de Janeiro, Sofia, Vercelli, Helsinki. Ha cantato in diversi teatri e festival – Sofia, Linz, St. Gallen, Treviso, Rovigo, Livorno, Mantova, Pisa, Lucca, Schwerin, Rotterdam, Stuttgart (Macbeth), Toulon (La Gioconda), Madrid (Fidelio), Teatro Regio di Torino (Turandot), Teatro alla Scala di Milano (La Forza del Desino), Israeli Opera di Tel Aviv (Nabucco), Teatro Massimo Bellini di Catania (Turandot). Svolge anche una ricca attività concertistica, ha canato concerti lirico-sinfonici, oratori, messe e recital cameristici a Siena, Parma, Ginevra, Milano, Festival Primavera di Praga (Messa di Requiem di G. Verdi) , Festival Settimane musicali di Sofia. Incisioni per la Radio Nazionale Bulgara. Voce di soprano drammatico, ricopre ruoli come Turandot, Gioconda, Tosca, Leonore (Fidelio), Leonora (La Forza del Destino), Amelia (Un Ballo in Maschera), Lady Macbeth, Abigaille, Ariadne (Ariadne auf Naxos) ecc. Ha un vasto repertorio concertistico che include molti autori e stili diversi. Le è stata conferita una Targa per Meriti alla Cultura in Bulgaria.
The budget was not reached