The project

Ciao, mi chiamo Nick Nicastro e sono un appassionato di fotografia e di viaggi. La fotografia è la mia passione e il mio sogno è di fare di questa passione il mio lavoro.

Il mio progetto è di andare ad Odessa, sul Mar Nero nel mese di Maggio per poter scattare fotografie a Modelle e Modelli del luogo, e fare un reportage completo della città e delle sue splendide spiagge e monumenti, e di come le persone del luogo vivono veramente la loro posizione tra Oriente e Occidente in tempi di forti tensioni con la vicina Russia.
Sono stato ad Odessa per 2 settimane e ne sono rimasto affascinato. Ho conosciuto diverse persone che mi hanno fatto scoprire lati della città e aspetti della loro civiltà che mi hanno aperto la mente sui preconcetti che ci sono in Italia verso la gente di questo paese.



I miei scopi sono 2.

  • Far Conoscere una parte di Ucraina che non viene mostrata nei telegiornali ed esaltare le bellezze locali (Umane e Paesaggistici)
  • Aprire col mio materiale un sito internet professionale che, spero, avvierà la mia professione di fotografo e quindi realizzare il mio sogno di fare della mia passione un lavoro

Con il denaro delle donazioni per prima cosa acquisterò un equipaggiamento fotografico adatto al mio scopo:

  • Una macchina fotografica Canon Eos 80D e un Obiettivo Canon EF 50mm f/1.4 USM perfetti per splendidi ritratti e fotografie mozzafiato dei paesaggi. (La mia attuale macchina fotografica è una Canon 1200D, poco adatta allo scopo)
  • Noleggio di un'automobile per potermi spostare liberamente dentro e fuori la città alla scoperta dei vari anfratti nascosti e poco noti anche alla gente locale
  • Ingaggio delle persone del luogo che si presteranno come modelle/i e rimborso delle giornate lavorative che perderanno le persone che mi faranno da guida e da collaboratori.



Potete vedere alcuni dei miei scatti sulla mia pagina instagram: https://www.instagram.com/nicknicastroph e la mia pagina facebook: https://www.facebook.com/NickNicastroPh

Vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto.

Nick Nicastro