The project

Ciao a tutti!

Il 2019 vedrà l’uscita del mio primo album solista, sarà un Concept album strumentale, sarà composto da 10 tracce ed ispirato a grandi chitarristi come Joe Satriani, Jeff Beck, Steve Vai e alla musica Progressive Rock.

La chitarra è protagonista ma mi sono avvalso della collaborazione di grandi musicisti ed amici per valorizzare i singoli brani e i loro arrangiamenti. Le batterie sono state suonate interamente da Federico Paulovich, batterista dei Destrage; numerosi bassisti tra cui Bryan Beller (bassista di Aristocratz e Joe Satriani), Anna Portalupi, Pier Bernardi, Lucio Piccoli, Emiliano Bozzi e Fausto Tinello; per le tastiere Salvatore Bazzarelli.



Durante l’avanzamento dei lavori del disco spero di poter coinvolgere anche altri musicisti, grazie anche al vostro preziosissimo aiuto.

Vorrei chiedere a tutti voi, amici, colleghi e chiunque abbia voglia di sostenermi di accompagnarmi in questo nuovo viaggio, diventando co-produttori di quest’album.

La mia campagna di Crowdfunding su BeCrowdy durerà 60 giorni ed è diretta a raccogliere una parte della somma necessaria per la produzione dell’album, coprendo parte delle spese sostenute per la registrazione, missaggio e masterizzazione, la realizzazione grafica e dei supporti fisici.

L’uscita dell’album è prevista per la primavera 2019.



Facebook: https://www.facebook.com/nicoladentiofficial
Instagram: https://www.instagram.com/nicoladenti