2,916 € raised of 1,500 € needed (194 %)
Ciao a tutti!
Il 2019 vedrà l’uscita del mio primo album solista, sarà un Concept album strumentale, sarà composto da 10 tracce ed ispirato a grandi chitarristi come Joe Satriani, Jeff Beck, Steve Vai e alla musica Progressive Rock.
La chitarra è protagonista ma mi sono avvalso della collaborazione di grandi musicisti ed amici per valorizzare i singoli brani e i loro arrangiamenti. Le batterie sono state suonate interamente da Federico Paulovich, batterista dei Destrage; numerosi bassisti tra cui Bryan Beller (bassista di Aristocratz e Joe Satriani), Anna Portalupi, Pier Bernardi, Lucio Piccoli, Emiliano Bozzi e Fausto Tinello; per le tastiere Salvatore Bazzarelli.
Durante l’avanzamento dei lavori del disco spero di poter coinvolgere anche altri musicisti, grazie anche al vostro preziosissimo aiuto.
Vorrei chiedere a tutti voi, amici, colleghi e chiunque abbia voglia di sostenermi di accompagnarmi in questo nuovo viaggio, diventando co-produttori di quest’album.
La mia campagna di Crowdfunding su BeCrowdy durerà 60 giorni ed è diretta a raccogliere una parte della somma necessaria per la produzione dell’album, coprendo parte delle spese sostenute per la registrazione, missaggio e masterizzazione, la realizzazione grafica e dei supporti fisici.
L’uscita dell’album è prevista per la primavera 2019.
Facebook: https://www.facebook.com/nicoladentiofficial
Instagram: https://www.instagram.com/nicoladenti
Musicista, chitarrista, Direttore/fondatore, assieme a Lelio Padovani, de L'Accademia Centro Musicale Polivalente di Parma.
Inizia gli studi di chitarra all'età di 9 anni e si diploma nel 2004 in chitarra moderna specializzandosi in chitarra Rock-Metal/Fusion. Prosegue poi gli studi al Conservatorio Felice Dall'Abaco di Verona; nel 2008 segue un corso di abilitazione all'insegnamento tenuto da Frank Gambale.
Nel 2001 inizia la sua attività di insegnamento ed è stato docente di chitarra moderna presso varie scuole e accademie nazionali.
Ha suonato e suona tuttora in svariate band (tra cui Fear of Fours, State of Mind, Wyvern) spaziando dal funk al metal; ha composto colonne sonore per corti cinematografici e spot e collabora con lo studio di registrazione Tartini5 e l’ET Team.
Dal 2014 suona con la band Custodie Cautelari con le quali ha inciso l’album “Notte delle chitarre ed altri incidenti” e ha suonato in tutta Italia con lo spettacolo “Notte delle Chitarre" accompagnando alcuni dei migliori artisti italiani e non: Cristiano De Andrè, Maurizio Solieri, Stef Burns, Mario Schilirò, Giuseppe Scarpato, Ricky Portera, Gogo Ghidelli, Cesareo, Federico Poggipollini, Luca Colombo, Luigi Schiavone, Giacomo Castellano e Matt Backer.
Con L'Accademia ha organizzato svariati seminari, tra cui Steve Vai, Paul Gilbert, Marty Friedman, Adrian Belew, Frank Gambale e molti altri.
Project funded successfully!