3,020 € raised of 3,000 € needed (101 %)
“Dentro” per noi non è soltanto un altro album. Si tratta innanzitutto di un concept che ruota intorno al tema della prigionia, intesa non tanto come reclusione fisica, ma piuttosto come uno stato mentale in cui le passioni più oscure ci soffocano fino a renderci inerti. È un percorso narrato attraverso varie tappe, dove ognuno può vedere riflessa la propria esperienza personale: un momento di cedimento che provoca una reazione, la lotta per riconquistare la propria libertà interiore. Le canzoni fanno da colonna sonora ai passaggi di questo cammino, testi e atmosfere ne condensano le emozioni.
La scelta di questi temi ha portato in maniera naturale a una svolta anche a livello stilistico: il sound sarà più cupo e potente rispetto all’album precedente, e i brani saranno più curati negli arrangiamenti. Tra le differenze più evidenti ci sarà l’uso massiccio di parti elettroniche, che si innestano con ritmiche compatte, chitarre distorte e melodie di quelle che ti entrano in testa.
A due anni dalla pubblicazione del nostro primo “Note Ruvide”, torniamo qui su Becrowdy per chiederti di aiutarci a produrre questo nuovo lavoro. Stavolta però abbiamo alzato la posta in gioco, e il progetto si fa più ambizioso. Il tuo contributo infatti sarà fondamentale non solo per coprire le spese di registrazione e stampa del disco, ma anche per permetterci di realizzare il nostro primo spettacolo in un teatro. Il 21 aprile presenteremo “Dentro” in anteprima a La Claque di Genova, e abbiamo in mente di costruire una performance che sarà molto più di un semplice concerto, grazie all’impiego di proiezioni e scenografie e alla partecipazione di diversi ospiti, musicisti e non.
Il CD che andremo a stampare sarà in edizione limitata, in un formato cartonato disponibile esclusivamente per chi lo acquisterà su Becrowdy, e che metterà in risalto lo splendido artwork realizzato per noi dall’artista inglese Adam Howie. Le sue tavole saranno anche presenti in versione digitale nella “Smart Edition” del disco, che contiene una chiavetta USB personalizzata con all’interno contenuti speciali riguardanti l’album insieme ad altre sorprese
Crediamo molto in questo progetto e stiamo mettendo anima e corpo per renderlo concreto. Crediamo anche che tutto questo sarebbe impossibile senza il tuo aiuto, perciò abbiamo deciso di inserire il tuo nome tra i produttori dell’album, se lo prenoterai qui
Grazie per il supporto. Dentro.
Fumonero
Il progetto Fumonero nasce dall'amore per la musica Rock, dal desiderio di ribellarsi e urlare al mondo le proprie emozioni:
Liriche pungenti e sonorità forti tipiche dell' Hard Rock e del Metal si alternano a sonorità e spunti cantautorali generando un sound originale e potente, curato negli arrangiamenti e con linee vocali melodiche mai scontate.
L'idea del vocalist Seth Borsellini e del chitarrista Alessio Pucciano con l'inserimento della sonorità acustiche di Andres Coronado, si concretizza in pochi mesi nei quali vengono scritti 10 brani.
Siamo alle soglie del 2013 quando il progetto prende il via: le basse frequenze di Mirko Fallabrino e le chitarre sanguingne di Patrick Suffia alimentano il motore che si accende con l'arrivo di Marco Pendola alle pelli.
Tutto è pronto, la propulsione è avvenuta. Si parte.
Attualmente i Fumonero sono impegnati nella registrazione del loro primo album, "Note Ruvide", presso gli studi di Riserva Sonora (Arquata Scrivia - AL).
Project funded successfully!