1,000 € raised of 800 € needed (125 %)
Da gennaio a dicembre 2015 gli artisti Serena Vestrucci e Francesco Maluta si sono ritratti in uno scatto fotografico a colori una volta ogni inizio del mese.
L'opera così ottenuta è il disegno di un anno, la raccolta di dodici fotografie in cui gli autori si mostrano calati in immagini periodiche di un tempo che trascorre tra finzione e realtà, tra mascheramento e svelamento.
Il progetto che ora intendono sviluppare è la stampa della prima edizione del libro che vedrà convogliare questo lavoro durato un anno nella forma del calendario 2016.
Calendar ha 36 pagine, 12 fotografie a colori, e una tiratura di 50 esemplari numerati al colophon. I primi 20 esemplari saranno firmati in originale dagli autori.
Grazie a questa campagna di crowd funding avete l’opportunità di essere partner della realizzazione di questo progetto con un contributo per poter sostenere le spese relative alla stampa presso la tipografia Arti Grafiche Guercio, Genova.
Per info:
Email: vestru.cina@gmail.com
Siti: http://www.serenavestrucci.com - https://francescomaluta.tumblr.com
Serena Vestrucci (Milano, 1986) Sito web: www.serenavestrucci.com
Francesco Maluta (Lovere, 1983) Sito web: www.francescomaluta.tumblr.com
Serena Vestrucci ha conseguito il Diploma in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, e successivamente la Laurea Magistrale in Arti Visive presso l'Università I.U.A.V. di Venezia.
Francesco Maluta ha conseguito il Diploma di Primo e Secondo Livello presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia. Al momento vivono e lavorano a Milano. Serena Vestrucci ha esposto il proprio lavoro in mostre personali presso: Museo Villa Croce, Genova; Galleria Ottozoo, Milano; Hotel Locarno, Roma; Il Crepaccio, Milano. Tra le mostre collettive più recenti: ArtLine Milano, Palazzo Reale, Milano; VX30 CHAOTIC PASSION, Museo Villa Croce, Genova; Miss Susy Culinski and Friends, Fanta Spazio, Milano; Le stanze d'Aragona, Villino Favaloro, Palermo; Rob Pruitt's Flea Market, AplusA Gallery, Venezia; Un’idea brillante, FRISE Künstlerhaus, Amburgo; The Remains of the Day, San Giovanni Valdarno (AR); Così Accadde, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino; Fuoriclasse. Vent’anni di arte italiana nei corsi di Alberto Garutti, G.A.M. Galleria d'Arte Moderna, Milano; Opera 2011, Fondazione Bevilacqua La Masa, Venezia. Ha partecipato a residenze a Bruxelles (Penthouse Art Space Residency, 2015), Pieve a Presciano (MadeinFilandia, 2015), Bologna (Accademie Eventuali, 2013), Genova (Genova MaXter Program, 2013), Venezia (Fondazione Bevilacqua La Masa, 2011) e Belgrado (Real Presence, 2010).
Tra le mostre collettiva più recenti di Francesco Maluta: 99ma Collettiva Giovani Artisti, Fondazione Bevilacqua La Masa, Venezia; Hang it on the wall, a cura di Pietro Di Lecce, The Workbench, Milano; Some Velvet Drawings, a cura di Eva Comuzzi, ArtVerona Fair, Verona; Rob Pruitt's Flea Market, AplusA Gallery, Venezia; Accademici paesaggi e non, a cura di Saverio Simi De Burgis, Museo del Paesaggio, Torre di Mosto (VE); Matinée, a cura di Fondazione Malutta, Officina delle Zattere, Venezia. Ha partecipato a residenze a Bruxelles (Penthouse Art Space Residency, 2015) e Pieve di Presciano (MadeinFilanda, 2015).
Project funded successfully!