Il progetto

Anche quest’anno – grazie al Comune di Assemini (CA) e allo staff di volontari della Scuola Media Pascoli-Nivola + Proloco + Associazione musicale Peter’s Day – si terrà la rassegna che per la 16^ edizione sarà denominata “UN MARE DI MUSICA …made in Sardinia”. Sabato 11 Giugno 2016 si potrà viaggiare sia nella Sardegna delle tradizioni ma soprattutto nella Sardegna contemporanea proiettata verso il mondo intero.



12 palchi ospiteranno – tra i tanti artisti - Piero Marras, Ratapignata, Tamurita, Skaccomatto, Andhira, Joe Perrino, Nasodoble, Corda set Cannas, Nur & Antonio Pani, Emanuele Garau, Maria Giovanna Cherchi, Tenore Ottana, Coro Campidano, Assemini Big Band, ecc… Tra un palco e l’altro sarà possibile degustare il piatto tipico locale “La panada asseminese” proposta dai diversi produttori.

La particolarità di quest’evento (con ingresso libero) - oltre che nel valore culturale e commerciale - sta nel suo elevato spessore di carattere sociale, dato che l’organizzazione coinvolge in prima persona centinaia di famiglie asseminesi rappresentate soprattutto da oltre 300 giovani studenti della scuola Pascoli-Nivola coadiuvati anche da numerosi loro genitori.



Pertanto il sostegno economico che si richiede come rinforzo del contributo comunale va visto esclusivamente come provento del lavoro di squadra da reinvestire immediatamente per la cultura e per la società.

Email: info@unmaredimusica.it