Il progetto

La TrinusTribe è un progetto di arte in viaggio.

L’idea nasce all’inizio del 2019 da Giulio De Perna, musicista e carismatico intrattenitore, Linda Merlini, accompagnatrice turistica, scrittrice e amante della danza e Manuela De Perna, pittrice e fotografa professionista.

Durante un momento di profonda creatività i talenti di ognuno hanno preso posto all'interno di un itinerario di viaggio inedito: i 21 fari più belli della penisola Iberica. Percorreremo tutta la costa della penisola durante un viaggio di circa 2 mesi. Perché 21? Perché questo sarà il primo reportage di viaggio in chiave Fibonacci. La successione di Fibonacci è una sequenza lineare e omogenea di numeri naturali determinata ricorsivamente, i cui termini iniziali sono 1 e 1 e quelli successivi sono determinati dalla somma dei due precedenti. Partendo da questa successione si può costruire un rettangolo aureo, che soddisfa il rapporto aureo, e a sua volta, partendo dal rettangolo aureo si può ottenere una spirale. Ritroviamo questa spirale nella forma delle conchiglie, dei girasoli, delle pigne e dei cavolfiori. Questa sequenza rappresenta l'unione fra scienza e natura ed è per noi il principio dell'armonia. Abbiamo deciso di seguire l'armonia in tutte le sue forme, dai numeri alle arti, dritti verso il cuore delle persone. Il nostro viaggio sarà proposto al pubblico in maniera interattiva e le persone potranno partecipare attivamente alla nostra avventura scegliendo per noi alcuni dettagli durante il percorso.



L’itinerario sarà svolto in macchina, con i mezzi pubblici e a piedi. Avendo percorso già diversi pellegrinaggi conosciamo l’importanza del camminare, che riporta l’essere umano all’origine. Camminare rappresenta il movimento fluido dell’andare avanti, lasciandosi alle spalle il superfluo. I luoghi visitati ispireranno nuove composizioni artistiche, fra musica vibrazionale, pittura, danza e fotografia, che saranno condivise quotidianamente sui social affinché tutti possano accompagnare le colorate avventure del trio. In questo progetto la bellezza avrà modo di esprimersi e di essere quindi condivisa. Verranno raccontate le storie autentiche di ogni posto, portando alla luce realtà di grande valore naturalistico, culturale e umano.
Alla fine dell'esperienza verrà creato un reportage di viaggio multimediale, con contenuti scritti, illustrati e musicali. Oltre a condividere l'arte in viaggio il nostro obiettivo è quello di alimentare una nuova visione di vita, di comunità, di arte e di connessione con il prossimo. Il primo progetto che abbiamo particolarmente a cuore e che finanzieremo con parte del ricavato del reportage di viaggio sarà quello degli asili nel bosco. Crediamo vivamente nell'importanza delle nuove forme d’istruzione in Italia e abbiamo selezionato l'asilo nel bosco di Paolo Mai di Ostia Antica perché è una delle realtà educative più attive in Italia.



E' fondamentale per noi far comprendere che sostenendo il nostro progetto sosterrete indirettamente anche questo tipo di educazione alternativa che ha bisogno di essere alimentato attraverso idee creative. I nostri sostenitori riceveranno in omaggio il nostro reportage di viaggio in formato pdf. Dare vita all'arte, scoprire il mondo attraverso il viaggio, educare i bambini rendendoli fin dal principio consapevoli della realtà e delle emozioni, sono tutti elementi che caratterizzano una nuova forma consapevole di crescere, manifestarsi e gioire della vita. Portando bellezza ed evoluzione nella nostra esistenza, vogliamo motivare ed ispirare gli altri a farlo, in grande o in piccolo che sia, nella propria vita.