Il progetto

Ho scritto e illustrato una storia per bambini, intitolato "Rossa come un pomodoro", adatto ai bambini dai 5 anni in poi.
E' la storia di una bambina di nome Sofia, molto, molto timida. Quando è al centro dell'attenzione diventa tutta rossa, le batte forte il cuore e sente un calore salire fino alle guance. I suoi compagni di scuola la prendono in giro. Tutte queste emozioni improvvise fanno paura a Sofia, che non sa come gestirle. Immagina uno spaventoso mostro che le mangia tutti i pensieri e le parole, lasciandola con la testa completamente vuota. Sarà nonna Elvira, un po’ fata, un po’ strega, ad aiutare Sofia con una ricetta molto particolare che prepareranno insieme. Non vi svelerò il finale naturalmente.



Il mio intento è raccontare come si sente una bambina/o e qual è il suo vissuto. Questo racconto può permettere ai bambini "sensibili" di riconoscere le emozioni per parlarne liberamente. Questa storia può essere utile anche agli adulti che non comprendono le reazioni dei bambini timidi, a volte vengono considerati svogliati, distratti, distanti.



Mi interessa realizzare il progetto attraverso il crowdfunding perché è una ricerca di fondi chiara e tutti possono partecipare. Mi darebbe la possibilità di stampare molte copie del libro, da spedire a chi farà l'offerta e da regalare nelle scuole. Quindi vi invito a partecipare al progetto, vi aspetto in tanti!!
Il libro verrà confezionato con copertina cartonata, avrà 48 pagine nel formato A5 chiuso.



Contatto:
http://www.simonagollini.it
fb simona gollini
fb puppet house