180 € raccolti di 600 € richiesti (30 %)
Ascolta i singoli:
Ciao sono Stefano Godani, cantautore pop/rock italiano di origine genovese. Dopo varie collaborazioni con tribute e cover band ho finalmente intrapreso la carriera da solista proponendo brani da me scritti e suonati da alcuni dei migliori musicisti del panorama musicale ligure e non.
Sono qui su becrowdy per presentare quindi il mio primo album da solista, dal titolo "PREGI E DIFETTI", progetto che nasce dall'amore per la musica, specialmente per quella italiana, e dalla voglia di raccontare storie in un modo energico e divertente.
Il disco ha come tema principale la vita e l'amore. Quanti di voi non hanno mai avuto storie di vita da raccontare?
PREGI E DIFETTI è un mix tra storie d'amore andate bene, male, e ritratti di vita quotidiana, non rinunciando a volte anche a della sana autoironia come nel caso del brano che da il titolo al disco. Ci sono anche tematiche più forti come nel casi di Giulia, dove si tocca il tema della prostituzione, o di Ricordi, dove il tema portante è l'augurio che finiscano tutte le catastrofi naturali che stanno colpendo il nostro povero mondo. E' già in rotazione sui social e su youtube il primo singolo estratto dall'album dal titolo "LA STANZA BUIA"
Per te che deciderai di sostenere questo mio progetto, oltre a un'infinita gratitudine, ci sara una ricompensa, un ringraziamento per aver creduto nella mia musica. Il tuo nome verrà riportato tra i ringraziamenti sul sito ufficiale di prossima uscita,canali social e canali youtube.
Un sentito GRAZIE!!!
Stefano Godani
Stefano Godani nasce a Genova il 29 gennaio 1985 ed all'età di sei anni inizia a studiare chitarra e canto in una scuola di musica della propria città.
Nel 2001 Stefano entra a far parte della prima cover band suonando pezzi rock italiani e stranieri (da Punkreas a Red Hot e tanti altri come System Of a Down, Limp Bizkit, Clash).
Nel 2003 suona come chitarrista presso il gruppo hard rock metal cover di Iron Maiden, Metallica, Pantera, AC/DC e Scorpions, ed esibendosi anche con pezzi scritti dal gruppo stesso.
Nel 2005 entra a far parte di una band del genere musicale ska punk; nel frattempo, comincia a scrivere pezzi propri in vista di un progetto solista futuro.
L'anno successivo (2006) con una band tributo a Vasco Rossi suona a diverse notti bianche, rosa, sagre paesane e per beneficenza, nella quale si esibisce come cantante fino al 2014.
Tra prove e concerti, Stefano ricava sempre del tempo per scrivere canzoni; nel 2012 il progetto solista, cominciato sette anni prima, inizia a prendere forma.
Nel 2013 viene fondata la band tributo a Ligabue, nella quale si esibisce sempre come cantante.
Inoltre, in quello stesso anno, partecipa ad Area Sanremo con uno dei brani inediti presenti nell'album “Pregi e difetti” in uscita a marzo 2015.
Il primo album di Stefano Godani, contenente dieci tracce, tocca come tematiche la vita e l'amore, in un sound pop/rock trascinante ed energetico.
L'obiettivo non è stato raggiunto