Il progetto

“Pietro Pan è il più grande talento incompreso della musica di tutti i tempi. O, almeno, questo è ciò che pensa lui. Ha 45 anni suonati. Odia il mondo, o forse gli è soltanto indifferente. Due episodi sconvolgeranno la sua vita: una strana lettera e l'arrivo di Lana, una ragazzina di 16 anni. Tra i due nasce un rapporto profondo, alla pari: due adolescenti, una vera e uno, evidentemente, no. Pietro convince Lana a partire, di nascosto, per un improbabile viaggio in treno, decisamente illegale, attraverso l'Europa, in un susseguirsi di strani e imprevisti incontri. Ma non è forse vero che la vita è proprio l'arte dell'incontro?”



“Pietro Pan – Le avventure di un perdigiorno” nasce da un'idea di Nicola Pecci, attore e cantautore pratese. Porta avanti la sua idea di teatro/canzone, già intrapresa con spettacoli su Luigi Tenco, Sergio Endrigo e Francesco Nuti. L'obiettivo è quello, poco comune in Italia, di unire prosa a canzoni, intese come vera e propria drammaturgia. La scena sarà ricreata interamente da animazioni grafiche.

I soldi raccolti con Becrowdy.com verranno utilizzati per finanziare la messa in scena dello spettacolo, che debutterà a Firenze al Teatro di Rifredi, in prima nazionale, il 31 marzo e l'1 aprile 2017.
Inoltre serviranno anche per la realizzazione di un disco, che avrà il titolo “Nicola Pecci - Pietro Pan”, pubblicato con l'etichetta discografica “Vinile” di Marco Baracchino, e un romanzo “Pietro Pan – Le avventure di un perdigiorno”, scritti entrambi da Nicola Pecci.



Abbiamo bisogno del vostro aiuto per portare avanti un'idea che poche volte è stata rappresentata in Italia.
Potrete seguire tutti i passaggi della campagna crowdfounding sul sito www.becrowdy.it, ma anche sulla nostra pagina facebook:
https://www.facebook.com/pietro.pandolfi10
https://www.facebook.com/nicolapecci