295 € raccolti di 3,000 € richiesti (10 %)
Il Festival di Graffiti che organizziamo si chiama Meeting of Styles e nel 2017 arriveremo alla 4a edizione consecutiva. L’evento riunisce 200 writers,100 italiani e 100 stranieri provenienti da 20 nazioni diverse, tra cui SudAmerica e Asia.
La location dove si svolgerà il festival è la scuola comunale Cecco Cucciniello in Via Concordia 2 di Trezzano sul Naviglio (MI): i "graffitari" dipingeranno tutto il perimetro esterno dell’istituto medio comprensivo.
L’obiettivo è riuscire a far dipingere 200 persone, Italiani e stranieri che interagiscono tra loro e creano emozioni agli occhi di visitatori, adulti e bambini.
Oltre ai graffiti, sono in programma anche altre attività culturali all’interno del festival, centrate sull’intercultura e sulla socializzazione, come Break Dance, Basket e Graffiti, Battle e Workshop per Bambini.
I soldi raccolti serviranno per assicurare un pasto al giorno per ogni artista, acquistare materiali, vernici e bombolette, e se si riesce, rimborsare il biglietto aereo agli artisti provenienti da lontano.
Il progetto verrà realizzato il 29-30 aprile 2017 con la possibilità di prorogarlo al 1° maggio.
Per noi di Nuclear1, crew italiana conosciuta a livello mondiale, è fondamentale realizzare l’evento in Italia, così come lo è il vostro contributo! Aiutateci a rendere Meeting of Styles uno degli eventi più interessanti sul panorama mondiale della Street Art!
Contatti
http://www.facebook.com/MeetingofstylesMilano
https://www.youtube.com/playlist?list=PLDWb2tRUX7Wdp_rlmJWhIK_dbMpT-L5
Mail: mos.italy.2017@gmail.com
Zanghi Marco 3398991503
Marcello Roveda 3923414394
Dopo l’enorme successo riscontrato nelle 3 edizioni precedenti, l’associazione culturale We Run The Streets ripropone l’evento di graffiti più grande del mondo nella stessa location dell’anno scorso, Trezzano sul Naviglio (MI). Il Meeting of Styles si svolge da 16 anni in più di 20 nazioni diverse: è un graffiti festival che in Italia coinvolge 200 artisti nazionali e internazionali. Dalla prima edizione, l’obiettivo del MOS è sempre stato quello di far incontrare persone di cultura ed etnie diverse, oltre che di stile. Il criterio di selezione si fonda comunque sulle qualità artistiche, sulla fama conseguita e sulla capacità di condivisione e convivenza tra artisti diversi. L’obbiettivo raggiunto finora è stato quello di essere riusciti a realizzare un evento ad alti livelli, coinvolgendo più gente possibile e riuscendo a portare l'edizione italiana sul podio dei migliori eventi di graffiti del mondo.
L'obiettivo non è stato raggiunto