Il progetto

i Birbanti hanno annunciato il loro nuovo progetto, “La dolce confusione”, si tratta del terzo e ultimo capitolo della "trilogia francese", cominciata con “Au Manoir Saint Germain” e proseguita con “Diva’s ”, nonché di un’opera liberamente ispirata ad 8 ½ e omaggio a tutto il cinema felliniano. Un’opera che contamina diversi generi teatrali dal teatro di parola al musical, da quello sperimentale a quello della farsa. “La Dolce Confusione” porta in scena una storia surreale che vuole far riflettere sui valori del cinema e dei suoi cosiddetti “eroi”.

Lo spettacolo debutterà a Rimini il 27 aprile al Teatro degli Atti e proseguirà con 4 date a Milano al Teatro Filodrammatici (dal 3 al 6 maggio) – www.ladolceconfusione.it



La nostra compagnia è amatoriale e basa le sue entrate su donazioni private e sponsorizzazioni di alcune aziende. La scelta di rivolgerci al pubblico di BeCrowdy nasce dalla duplice esigenza di far conoscere maggiormente i nostri progetti, coinvolgere il pubblico regalando esperienze che vanno oltre la partecipazione in sala come spettatori e ricevere una donazione che ci aiuti nel sostenere le spese.

Oltre ai costi di affitto (5 date totali) dei teatri e della sala prove, la compagnia riconosce un compenso agli attori e ai ballerini, sostiene i costi di trasferta e le spese di promozione (cartaceo, merchandising, web ed eventi), i costi per la scenografia, i costumi e gli oggetti di scena, è regolarmente registrata in Siae e svolge dunque per la collettività un ruolo da promotore della cultura.

I fondi raccolti saranno per la nostra compagnia un dono prezioso per cui saremo infinitamente grati.

A questa produzione partecipano 23 persone fra attori, ballerini e staff tecnico, in ugual misura la partecipazione è suddivisa fra donne e uomini (rispettivamente 12 e 11) e l’età media è inferiore ai 30 anni.

Per info:
https://www.facebook.com/ibirbanti
infoibirbanti@gmail.com
http://www.ladolceconfusione.it
http://www.ibirbanti.it