Il progetto

JAZZ AROUND THE CLOCK: VENERDI’ 22 e SABATO 23 LUGLIO 2016 A LANZO TORINESE

Ritorna puntuale, sulla scena musicale piemontese “Jazz Around The Clock” che rinnova il suo progetto, permeato di musica, ma anche di arte, di valorizzazione delle bellezze architettoniche, delle eccellenze gastronomiche e culturali, nel territorio di Lanzo Torinese e delle sue valli.

Continua instancabile la mission della rassegna: portare al grande pubblico i migliori musicisti, proponendo all’ascolto, a poche decine di metri l’uno dall’altro, note di Jazz, Blues, Soul e Funk.
L’evento si dipana in contesti architettonici invidiabili, quali il centro storico medioevale di Lanzo Torinese, con la torre quattrocentesca di Aymone di Challant e la Chiesa di Santa Croce, il misterioso Ponte del Diavolo, e tutte le stradine lastricate di porfido centenario, dalle quali si dipartono anguste “chintane”, che conducono a piazzette piene di storia e di fascino.

I palchi, dislocati negli angoli più suggestivi, saranno 5, mentre ben sette saranno le formazioni musicali coinvolte, per una poderosa offerta musicale.

Oltre 70 musicisti porteranno il loro talento nei vicoli e nelle piazzette, duettando in bravura e virtuosismo.



Ma anche la fotografia farà la sua parte, con decine di appassionati fotografi, e una mostra dedicata al jazz.

Il progetto prevede l’organizzazione e la direzione artistica di una rassegna che è in primis musicale, con la valorizzazione, tramite l’esibizione sul palco, ma anche con la diffusione tramite media e advertising, di musicisti jazz, blues, soul, di norma appartenenti all’area piemontese, ma non solo.
Si vuole “aprire” al grande pubblico la conoscenza di questi generi musicali, con una offerta variegata e accurata.
Inoltre ci si prefigge di far conoscere le bellezze naturali e artistiche delle Valli di Lanzo (Torino), della città di Lanzo, con il suo centro storico quattrocentesco, e i prodotti gastronomici quali la toma e i torcetti.
La raccolta fondi serve a coprire una parte delle spese di organizzazione, quali rimborsi spese per le band, service palco e strutture.

Il nostro evento è sempre stato e sempre sarà, per una precisa scelta, gratuito.
Ma rischiamo di non farcela a sopportare tutti i costi organizzativi. Quindi, in aggiunta alle istituzioni e a qualche piccolo sponsor locale, chiediamo un aiuto a coloro che hanno simpatia per noi ed ai quali sono piaciute la magia e il calore delle edizioni precedenti.
Andate su BeCrowdy.com e cercate il nostro progetto. Vi aspettiamo!

Contatti Associazione Haven’t Heart:
http://www.jazzaroundtheclock.net
https://www.facebook.com/JazzAroundTheClock