Il progetto

Festival Giovani Aironi: motori caldi per la quarta edizione.
La sinergia tra l'associazione RinasciMente e Castello di Atlante con Comune di Vercelli e Officine Sonore con la fiducia ormai consolidata della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli hanno portato all'edizione numero quattro del contest di musica che va a braccetto con la solidarietà, frutto dell'attività di Michela Trada, presidente di RinasciMente.



Due le serate di selezione: 12 e 19 ottobre alle Officine Sonore di via Caduti sul Lavoro, in cui gruppi e solisti over e under 35 si sfideranno a suon di note. Il 16 novembre, invece, appuntamento al Teatro Civico di Vercelli per la finale: uno spettacolo in cui si esibiranno i finalisti, davanti ad una giuria di esperti, e molti ospiti.
Inoltre, nella stessa serata sarà consegnato il Bicciolano d'Oro Canzone del Comitato Manifestazioni Vercellesi.
Come ogni anno il ricavato della serata finale verrà devoluto in beneficenza. 'Insuperabili' e 'Liberi di Scegliere' sono le associazioni che si occupano di disabilità intellettiva a cui sarà devoluto l'intero incasso del 16 novembre.
La prima, di carattere sportivo, garantisce un luogo in cui i ragazzi con disabilità possono coltivare la passione per il calcio con professionisti qualificati, mentre il secondo di occupa di fare assistenza a disabili e alle loro famiglie in toto.



Per informazioni:
Facebook: https://www.facebook.com/giovaniaironi/
Email: michela.trada@gmail.com
Tel: 328 4625489