Il progetto

SINOSSI

Due uomini, A e B, discutono animatamente in una stanza: A è stato tradito da Anna, la sua ragazza; B cerca di provocare in lui una reazione decisa, violenta. A è diviso dall’amore che ancora prova per Anna e dal dolore che lei gli ha procurato; questa ferita permette a B di prendere il sopravvento e, insinuandosi come una serpe nella mente di A, lo convince a vendicarsi: a uccidere Anna. Così accade, A e B insieme si avventano al collo di Anna e la uccidono, ma questo atto ha distrutto definitivamente A che è ormai totalmente nelle mani di B e cede alla pulsione di autodistruzione: prende due pistole una per lui una per B, i due si sparano a vicenda, contemporaneamente. Cadono a terra morti, ma nella stanza, distesi sul pavimento ci sono solo i due corpi esanimi di A e Anna.



IL PROGETTO

Come si comporta la nostra personalità? Come dialogano conscio e inconscio? Quanto la nostra parte più profonda, segnata dai traumi e dalle forti emozioni della nostra vita, è in grado di condizionare il nostro essere e le nostre scelte?
In “Eros e Thanatos” diamo una nostra risposta a queste domande personificando questi due aspetti e dando forma allo scontro interiore del binomio di parte razionale e pulsioni primordiali, tra l’“Io” e l’“Es”, ispirandoci ai temi trattati da Sigmund Freud, e alla sua teoria psicoanalitica.
I nostri personaggi maschili non hanno nome, in quanto due aspetti della stessa persona, e abbiamo deciso di chiamarli A e B per identificarli.

CHI SIAMO

Il film cortometraggio “Eros e Thanatos” è prodotto dalla N4 film production, una giovanissima casa di produzione formata da ragazzi con molti progetti, una grande passione per il cinema e tantissima voglia di fare. che nasce dalla Noi abbiamo deciso di investire tempo soldi ed energia nella produzione di cinema indipendente in quanto sentiamo la necessità di opporci con i nostri mezzi (se pur limitati) alla deriva commerciale che il cinema ha preso negli ultimi decenni.
In fase di lavorazione ci sono vari progetti tra cui diversi corti, un riadattamento di un racconto di Edgar Allan Poe e un fan film su Sherlock Holmes che entrerà prossimamente in pre-produzione; inoltre si sta lavorando sulla sceneggiatura di un lungometraggio intitolato “Una storia di Vendetta” e sul soggetto di un altro lungometraggio Thriller-Horror ancora senza nome.



TROUPE

Direttore di Produzione: Matteo Broccolucci
Costumista: Claudia Massarin
Regista e Sceneggiatore: Lorenzo Pastore
Direttore Fotografia: Diego Traini
Direttore di Edizione: Diego Iriarte
Segretaria di Edizione: Claudia Massarin
Fonico: Diego Iriarte
Operatore: Christian Conti
Truccatrice: Nicole Zedda
Segretaria di Produzione: Martina Levi
Montatori: Diego Iriarte e Diego Traini
Scenografo: Matteo Broccolucci

CAST
Simone Costantini
Emanuele Malandrino
Cecilia Michettoni

Note sul Cast:
Simone e Emanuele, i due Gen.Italy, sono attori, autori, dialoghisti e caratteristi. Dopo l’esperienza quadriennale con la compagnia teatrale Animamundi, e cinque spettacoli all’attivo, nel prossimo anno si metteranno in proprio per la realizzazione del loro primo spettacolo a due.
Ritengono che la risata e le emozioni siano le banconote di un onorevole consumismo post-moderno.