Il progetto

Questo progetto discografico è stato ideato nel corso del 2015, quando gli 8 brani che includerà avevano già visto una loro prima stesura. Nel corso della prima metà del 2016 sono maturate tutte le certezze necessarie alla realizzazione: la squadra dei collaboratori musicali e grafici, il luogo che vedrà le incisioni, le idee di contorno. I brani hanno visto una prima elaborazione affidata al chitarrista Roberto Soldati e al sassofonista Danilo Tomasetta e sono pronti per essere messi in bella copia con l’ausilio di validissimi collaboratori come Nicola Alesini, Paolo Capodacqua, Felice Del Gaudio, Pasquale Morgante, Lele Veronesi.



E’ prevista la pubblicazione di un cd singolo, Il Grande Freddo, in edizione sia digitale che materiale (cd digipack con libretto dei testi, foto, illustrazioni) e di un cd doppio che conterrà oltre all’album in studio, anche un album live registrato al teatro Galliera di Bologna nell’aprile 2014, remixato dal fonico Paolo Talami in collaborazione con Danilo Tomasetta.

Tutta la parte grafica sarà affidata all’artista salentino Enzo De Giorgi. Sua la copertina e tutte le illustrazioni del libretto interno che affiancheranno i testi dell’album. E’ allo studio anche la realizzazione di un libretto in formato A6 che conterrà testi, illustrazioni di De Giorgi e foto tratte dagli spettacoli live di Lolli.



L’incisione dei brani in studio è prevista nella seconda metà di gennaio 2017, la pubblicazione a fine febbraio 2017.

Tutto il denaro raccolto col crowdfunding verrà impiegato nell’ottenere un lavoro della miglior qualità possibile, sia dal punto di vista fonico che da quello grafico.

Il work in progress di tutto ciò sarà possibile seguirlo, oltre che dalla pagina di BeCrowdy dedicata al progetto anche dalla pagina facebook, www.facebook.com/Lolli.Claudio.Bologna, e dalla pagina del sito dell’associazione Musicalbox dedicata a Claudio Lolli, www.associazionemusicalbox.com/claudio-lolli.html

Per info:
info@associazionemusicalbox.com