Il progetto

Le Avventure di Sette – Episodio I: 7 Cappelli
Sette è un romantico artigiano che “confeziona”, nei suoi surreali episodi, degli oggetti magici.
Oggetti che vogliono proiettare, con ironia e incanto, gli spettatori in una dimensione dove la materia e il manufatto mutano recitando le proprie virtù, compiendo prodezze e svelando talenti.
Sette Cappelli, nella sua celebre bottega, attende, paziente, l’avvento del meritevole possessore dell’ultimo dei suoi cappelli fatati.



Sette Cappelli nasce come spettacolo, con tecniche miste del Teatro di Figura, rivolto all’infanzia. Nasce dalla mia vocazione e passione per il teatro di figura.
E’ dal 1994 che coltivo questa passione e nella mia carriera ho prodotto 4 spettacoli.
Mi dedico nella vita al mondo dei bambini.
Concepisco e realizzo Educational artistici e scientifici per l’infanzia.
Per questo progetto ho coinvolto altre 4 persone.
Lo spettacolo prevede la collaborazione di 3 attori, un’illustratore e una scenografa.
Lo spettacolo, ci auguriamo e stiamo adoperandoci per questo, verrà presentato in due vetrine Nazionali del panorama Teatro Ragazzi. Le tecniche utilizzate sono pupazzi mossi a vista sul filo di luce, burattini, figure in lattice e magia.
Il capitale che mi auguro di raccogliere servirà come trampolino economico di lancio per le spese vive della produzione dello spettacolo (soprattutto audio luci) e per la pubblicazione della fiaba (nata come “canovaccio” e messa in prosa).
Parallelamente allo spettacolo vorremmo pubblicare la fiaba “7 Cappelli” e proporre nelle scuole del territorio dei laboratori dove i bambini si cimenteranno nella concezione drammaturgica di un testo Teatrale e nella sua “messa in Scena”.



N.B: I laboratori nelle scuole saranno lo step successivo alla produzione dello spettacolo (nella foto di seguito un primo approccio nelle Scuole delle Langhe)