Il progetto

Vi è mai capitato di fare un viaggio e non avere il tempo per visitare tutto?
Oppure perdersi delle opere importanti perché non sappiamo come e dove andare?
Vuoi pianificare un tour ma non conosci la zona oppure stai cercando delle risorse per i tuoi studi o hobby, ecco la soluzione dedichiamo un portale web ai musei, alle parchi naturali e architettoniche presenti nel nostro territorio, un contenitore di risorse video immersivi realizzati con la tecnica del video a 360 gradi da ammirare dal proprio pc o smartphone, sfruttando anche gli occhiali a realtà virtuale, possiamo percorrere i parchi della Maiella o fare una visita guidata in una famosa cattedrale comodamente da casa e se quello che vedo mi è piaciuto, allora perché non pianificare una visita in prima persona; creiamo un opportunità: guardo, mi piace, vado!



La prima fase è dedicata all'architettura dal sito web con ottimizzione verso tutti i device, in modo da avere sempre in tasca le scene caricate sul sito, le riprese saranno disponibili anche in formato realtà virtuale.

La seconda fase è dedicata al progetto riprese, montaggio e caricamento.

Se otteniamo il finanziamento partiamo con la realizzazione dei primi contenuti video.
I fondi sono importanti e sono destinati unicamente per l'acquisto della telecamera del valore di 4000€ e del softwere del valore di 500€.



Ci sono progetti per il futuro?
Si ci sono. Faremo in modo che non sia un arrivo ma una partenza, abbiamo tante idee da realizzare insieme a voi per impedire che la cultura territoriale passi inosservata.

Grazie per l’aiuto